Ballo Letterario | Magdalena Barile, Ermanno Cavazzoni, Marco Martinelli, Fabrice Melquiot e Grazia Verasani 26/5/2018

Sabato 26 maggio 2018, ore 21

Villa Talon – Volta Reno (Argelato)

BALLO LETTERARIO

con Magdalena Barile, Ermanno Cavazzoni, Marco Martinelli, Fabrice Melquiot e Grazia Verasani

 

Cinque autori e autrici si riuniscono all’alba e compongono insieme una lista di dieci brani musicali. Elaborano una storia comune che prende corpo nella città. Si dividono gli episodi della storia scritta per la sera, poi, cronometro alla mano, ciascuno si mette all’opera. Regole del gioco: testi e canzoni si alternano, ciascun testo devo finire con il titolo della canzone che segue.

La sera, gli spettatori sono in pista e gli autori, sotto i riflettori, leggono a più voci questa storia unica, scritta a dieci mani in un tempo record per un inedito Ballo letterario.

Un progetto speciale che convoca cinque tra gli autori e autrici più importanti e interessanti del teatro e della letteratura italiana e francese: Fabrice Melquiot (ideatore del Ballo letterario), Ermanno Cavazzoni, Marco Martinelli, Grazia Verasani e Magdalena Barile.

Un esperimento di scrittura collettiva e di spettacolo creato in condivisione diretta con il pubblico in un luogo speciale, le scuderie di Villa Talon che eccezionalmente saranno aperte per ospitare lo spettacolo.

Acquista i biglietti online