Gli omini, Gran Glassè, Agorà, Bologna, Emilia Romagna

Glan Glassè | Gli Omini 18 maggio 2019

VILLA LA TORRE – Funo di Argelato (BO)
Sabato 18 maggio 2019 | ore 21

GLI OMINI ed EXTRALISCIO

 GRAN GLASSÈ

una serata di parole sudate e punk da balera

ideato e prodotto da Gli Omini
con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini
e Moreno “Il Biondo” Conficconi (voce, sax, clarino), Mauro Ferrara (voce), Fiorenzo Tassinari (sax), Enrico Milli (tromba e fisarmonica), Marcello Monduzzi (chitarra, synth), Daniele Bartoli (chitarra), Niccolò Scalabrin (basso), Daniele Marzi (batteria)
glassatura Giulia Zacchini
luci Alessandro Ricci
fonica Antonio Patanè

 
Gli Omini, gruppo di ricerca teatrale, hanno trovato gli eXtraLiscio superorchestra di punk da balera: i due percorsi artistici paralleli, accomunati dalla voglia di riqualificare il concetto di popolare, s’incontrano nel Gran Glassè, una serata che unisce un teatro nato dalla gente a una musica in grado di far alzare dalla sedia vecchi, bambini e tutti quelli che ci stanno in mezzo.
Lo spettacolo trasforma i teatri in balere e le balere in teatri. La serata unisce le assurde storie vere raccolte da Gli Omini per strada e la spericolata musica degli eXtraLiscio.
Piovono i personaggi, piccoli omini qualunque, li interrompono le canzoni del liscio punk.

Una formazione che mette assieme un romagnolo protagonista della scena indie italiana, Mirco Mariani (Saluti da Saturno-Capossela), più due alfieri del liscio come Moreno “Il Biondo” Conficconi, stella delle balere, e Mauro Ferrara, la voce che ha portato “Romagna mia” nel mondo.

Un gran finale per la stagione Agorà a passo di balera nella meravigliosa Villa La Torre, dimora storica dell’800 interamente affrescata con un anfiteatro naturale di piante fiorite e alberi secolari.

Adiacente al parco, un ampio parcheggio offre accesso direttamente alla Villa lungo un suggestivo vialetto illuminato da lampioni di fine ‘800. Lo spettacolo si terrà all’aperto.

 

Acquista il tuo biglietto online con
Vivaticket