TEATRO BIAGI D’ANTONA – Castel Maggiore
Domenica 30 dicembre 2018 | ore 21
TRA UN ATTO E L’ALTRO
NOI 2.0
Nell’ambito di “Tempo presente. Noi Tra un atto e l’altro, 20 anni dopo”
di e con Angela Malfitano e Francesca Mazza
collaborazione tecnica Paolo Falasca
Una serata speciale con due straordinarie attrici, Angela Malfitano e Francesca Mazza, che compongono un montaggio unico ripercorrendo le tappe del loro viaggio teatrale: da Shakespeare alla tragedia greca, dagli autori di lingua francese a quelli di lingua tedesca, dalle storie di “resistenza” alle biografie delle dive del rock. Frammenti di spettacoli realizzati dalla compagnia in venti anni di carriera, sempre fedele allo sguardo femminile e nel segno di un teatro necessario.
“La vita degli attori è spesso molto meno avventurosa di quanto s’immagini o di quanto sia stato raccontato, ma ciò che la rende davvero interessante è quanto sia strettamente legata alla vita personale di cui si alimenta. Festeggiando una ricorrenza o un compleanno ci si trova di fronte alla necessità/tentazione di fare bilanci. Inevitabile per chiunque. Ciò che conta è che il bilancio sia in attivo ma soprattutto che sia solo la tappa per una ripartenza. Ecco perché quel 2 – che siamo noi – è seguito da un punto a separare lo zero del numero venti – che sono gli anni della nostra avventura.
Eccoci nella nostra più recente e aggiornata versione!”
Angela Malfitano e Francesca Mazza
La serata inaugura il progetto Tempo presente. Noi Tra un atto e l’altro, 20 anni dopo, un progetto speciale dedicato ai 20 anni di carriera della compagnia fondata nel 1999 da Francesca Mazza e Angela Malfitano. Il progetto prosegue nel 2019 con laboratori, spettacoli e nuove creazioni!
Acquista il tuo biglietto online con
Vivaticket