TEATRO BIAGI D’ANTONA – Castel Maggiore
Mercoledì 26 dicembre | ore 18.30
GALÀ DI SANTO STEFANO
II° edizione
INGRESSO A OFFERTA LIBERA
con Enrico Mignani – violoncello, Giacomo Marchesini – oboe, Alessandra Esposito – pianoforte (vincitori del Premio G. Alberghini)
presenta Cristiano Cremonini / Direttore Artistico Premio G. Alberghini
musiche di Bach, Beethoven, Schumann, Brod, Lalliet
Dopo il successo ottenuto la scorsa stagione, si consolida la collaborazione fra Agorà e il Premio Giuseppe Alberghini.
Apre il Galà la Suite n.3 in do maggiore, BWV 1009, di J. S. Bach interpretata da Enrico Mignani, superbo ed eclettico virtuoso del violoncello, vincitore della terza edizione del premio musicale istituito dall’Unione Reno Galliera, diplomatosi all’età di 17 anni al Conservatorio Martini di Bologna con lode e menzione speciale e già elemento di punta della Young Musicians European Orchestra.
La seconda parte della serata sarà affidata a due artisti emergenti residenti a Castel Maggiore e a Galliera, vincitori della prima edizione del Premio Alberghini. L’oboista Giacomo Marchesini e la pianista Alessandra Esposito, selezionati entrambi nel 2017 per partecipare ad uno stage di alto perfezionamento al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca. Ascolteremo alcuni movimenti dalla celebre Sonata per pianoforte n. 31 in la bemolle maggiore, op. 110 di Beethoven e la popolare fantasia tratta dalla “scena della pazzia” di Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, composta da Henry Brod.